Arianna Di Pietro - Bimbiaroma.com

Vai ai contenuti
ARIANNA DI PIETRO
Editor di Bimbiaroma
Passa il mouse sull'immagine e scopri Arianna da piccola
Creativa e sognatrice fin da piccola, mi sono laureata nel 2010 in Lettere e Filosofia all’Università La Sapienza di Roma, conseguendo nel 2014 il master in glottodidattica per l’insegnamento dell’italiano agli stranieri. Da subito, ho iniziato a lavorare come copywriter, ufficio stampa e docente supplente di italiano nelle scuole medie.

Parallelamente ho conseguito il diploma di “Drammaturgia, recitazione e messa in scena” presso l’Accademia Teatrale dell’Orologio, sotto la direzione artistica di Riccardo Cavallo, iniziando così un percorso autoriale che mi ha portato a riadattare per il teatro grandi classici della letteratura come “Le mille e una notte”, “I racconti di Edgar Allan Poe” e “Macbeth” per bambini.

Tra il teatro e l’insegnamento, non ho mai trascurato la mia passione per la mitologia, nata sui banchi del liceo classico, finché, nel 2020, ho pubblicato il mio primo libro autoprodotto di filastrocche sui miti greci dal titolo “Storie in rima dei Supereroi di prima”, per bambini di tutte le età.

Nel tempo, il tratto caratteristico delle mie filastrocche mi ha condotto a diverse collaborazioni, come quella con la Fondazione CAVE CANEM, attraverso il programma "volontariato di competenza", nel quale do voce ai cagnolini in attesa di adozione in “Storie dal canile".

Arianna

Per leggere i miei articoli cliccate QUI.

Di seguito i miei riferimenti



Bimbiaroma.com
Portale di carattere informativo
senza fine di lucro
Torna ai contenuti