Francesca Picchi - Bimbiaroma.com

Vai ai contenuti
FRANCESCA PICCHI
Editor di Bimbiaroma
Passa il mouse sull'immagine e scopri Francesca da piccola
Ciao sono Francesca, sono la mamma di due meravigliose pesti, (non scherzo quando dico pesti!): Aessandro (5 anni), super appassionato di dinosauri e Claudio (9 mesi).

Nella vita oltre ad essere mamma e moglie sono una psicologa e la mia professione, che amo profondamente, mi porta a studiare tantissimo e ad occuparmi di tante cose, e cosi, oltre a lavorare come libera professionista faccio parte di un meraviglioso progetto legato all’Assobus (www.assobus.it), un’associazione di bambini ustionati con la quale, oltre ad occuparci di prestare servizi alle persone ustionate di ogni genere, ci occupiamo anche di fare prevenzione a bambini delle scuole materne.

Proprio questo progetto mi ha spinta a prestare un occhio particolare all’infanzia (io che professionalmente mi rifiutavo proprio!) e a studiare gli aspetti psicologici relativi ai bambini, specializzandomi anche nei Disturbi Specifici dell’Apprendimento.

Beh, strano no per una che all’inizio dei suoi studi, proprio per la paura di aver a che fare con le sofferenze e il disagio dei bambini, si è buttata sull’ambiente della selezione militare no!?!

Sono una persona che sa appassionarsi alle cose, sono mooooolto determinata e se penso di volere una cosa faccio le capriole per ottenerla.

Le mie più grandi passioni, oltre a quelle gia elencate, sono lo sport, in particolare la pallavolo e il calcio (sempre FORZA ROMA!!!) e purtroppo il cibo (se dovessi rinascere voglio fare la food blogger!!!!).

Io credo che la maternità sia un tempo unico, e in quanto tale ognuna/o deve essere liberlo di viverla come vuole.

Alle neomamme o che lo stanno per diventare voglio dire di non preoccuparsi se all’inizio si sentono inadeguate, è normale, dobbiamo imparare a fare le mamme, passerà, non nasciamo mamme!!!!!

A quelle, come me, che già lo sono da un pochino invece vorrei dire di tenere duro, torneremo a farci la doccia da sole e a dormire come quando eravamo giovani!!!!!!!

Da subito ho trovato molto interessante l’idea di partecipare al progetto di Bimbiaroma.com e spero di poter essere utile a tutti coloro che hanno bisogno di uno strumento per affrontare la vita nel migliore dei modi possibili.

Francesca

Di seguito i miei riferimenti


Bimbiaroma.com
Portale di carattere informativo
senza fine di lucro
Torna ai contenuti