Laboratori e ludoteche per bambini a Roma - Bimbiaroma.com

Logo Bimbiaroma.com
Mascotte Bimbiaroma.com
Vai ai contenuti
Laboratori e ludoteche


Struttura permanente dedicata ai bambini, alle scuole e alle famiglie, è costituita da un padiglione espositivo, una cucina dedicata ai laboratori di educazione alimentare, un’area verde ad accesso gratuito attrezzata con giochi e mostre fotografiche, libreria, shop, bar, ristorante ed un parcheggio riservato ai visitatori.  Il Museo offre un’opportunità di gioco, sperimentazione diretta e apprendimento sul campo, promuovendo lo sviluppo delle loro capacità cognitive ed emozionali.
Via Flaminia 80/86 (Flaminio) – Tel. 06.3613776  - Sito web: www.mdbr.it
Explora Roma
... e ancora ...
Ornamento A
Ornamento B
Casina di Raffaello
Nel cuore di Villa Borghese nel bellissimo edificio del ‘500, la Casina di Raffaello, accoglie una Ludoteca che l’Amministrazione Comunale ha aperto nel 2006 fa dedicandola a tutti i bambini dai 3 ai 10 anni di età; la ludoteca propone un articolato programma di attività che va dai laboratori didattici alle letture animate agli incontri sulle novità editoriali. Alla Casina inoltre si trovano libri e giochi per l’infanzia in vendita presso la libreria specializzata.
Viale della Casina di Raffaello - Piazza di Siena (Pinciano) – Tel. 06.0608 – Sito web: www.casinadiraffaello.it
Technotown
Technotown è un luogo di creatività e di scoperta dove curiosi dai 6 ai 100 anni (ed oltre) possono mettersi in gioco attraverso esperienze interattive avventurandosi nel mondo della tecnologia, della natura, della robotica e multimedialità. Attraverso il racconto di un Tutor e l’utilizzo di strumenti come robot, stampanti 3D, visori infrarossi e molteplici dispositivi multimediali, si partecipa insieme ad attività interattive, giochi, laboratori o veri e propri corsi per prendere dimestichezza con le tecnologie nuove ed antiche da utilizzare lasciando libero spazio alla nostra creatività.
Via Lazzaro Spallanzani 1/A (Nomentana) – Tel. 060608 – Sito web: www.technotown.it
Il giardino di Lulù
Il giardino di Lulù, nato dall’esperienza e dall’intraprendenza di una mamma e delle sue amiche, si propone come un luogo in cui i bambini possano imparare a confrontarsi, interagire e ampliare così il loro bagaglio di esperienze. La ludoteca è articolata in diversi corsi, dal baby yoga ai laboratori di teatro e musica.
Via Pais Serra 11a (Nuovo Salario) – Tel. 06.43418005 – Sito web: www.ilgiardinodilulu.it
Fleming Home - The Family Club
Il primo Club dove sport e creatività sono di famiglia. Nasce nel cuore del quartiere fleming, il nuovo spazio sportivo e ricreativo dedicato a te e alla tua famiglia. Fleming Home. Un luogo magico, dove giocare a tennis e vedere i propri figli impegnati in attività ricreative è la norma. Un mondo dove è possibile farsi una nuotata e vedere la propria moglie impegnata in un corso di cucina. Un mondo dove i bambini si divertono con i grandi.
Via Guido Banti 40 (Fleming) – Tel. 06.3337188 – Sito web: www.fleminghome.it
 Giokificio
Ludoteca e parco avventura in un’unica struttura. Un vero parco giochi per bambini, adatto a tutte le stagioni, uno spazio in cui il divertimento diventa un’occasione di crescita e acquisizione di maggiore consapevolezza nelle proprie capacità. Il Giokificio è una struttura realizzata interamente in materiale eco-sostenibile: ogni impianto e attrezzatura gioco sono state pensate e realizzate nel massimo rispetto del minimo impatto ambientale
Via di Quarto Peperino 39 (Saxa Rubra) – Tel. 06.3323160 – Sito web: www.giokificio.it
Artesiparte - Officina creativa per bambini e ragazzi
Artesiparte è un’Associazione Culturale di artisti che si rivolge ai bambini e ragazzi dai 3 ai 15 anni e che opera sul territorio nella progettazione e nell’attuazione di attività ludico-didattiche, in particolare sui temi della didattica dell’arte, della valorizzazione della natura e dell’integrazione culturale, con lo scopo di portare bambini e ragazzi ad acquisire sicurezza nelle loro capacità di intervenire in prima persona nel processo creativo, permettendo loro di sviluppare autonomia ed autostima.
Via Val Gardena 3 (Cassia) – Tel. 06.45598448 348 8701276 – sito web: www.artesiparte.it
Piccola Accademia creativa
La Piccola Accademia Creativa nasce con lo spirito di veicolare la fantasia e la creatività dei bambini verso la scoperta del proprio "IO" attraverso le varie forme d'Arte, per dare loro delle armi per potersi esprimere in tempi in cui tutto è così veloce da non riuscire più a soffermarsi su nulla. Il teatro, la pittura, la musica, il ballo, la fotografia, la manualità, non possono che rafforzare i piccoli per renderli un giorno degli "adulti" completi.
Via delle Alpi 32 (quartiere Trieste) - Tel. 339 .638806 – Sito web: www.piccolaccademiacreativa.it
Art Studio Café
Il tempo libero dei più piccoli è prezioso. Proporre un’attività creativa, un laboratorio stimolante, una visita guidata alla scoperta delle bellezze di Roma è la missione di Art Studio Café. Sempre attenti a coinvolgere i bambini, si organizzano laboratori di mosaico e ceramica, workshop di cucina, gite con guide specializzate e feste a tema con gli eventi dell’anno.
Via Paolo VI 27 (San Pietro) – Tel. 06.68307017 – 393.6005192 – Sito web: www.artstudiocafe.it
Hortus Urbis
E' un progetto su spazio pubblico e biodiversità che ha visto l'attivazione di un’area inutilizzata destinandola a orto didattico antico romano e a spazio pubblico.
Via Appia Antica, 42 o 50 – Sito web: www.hortusurbis.it
Comunica con noi >
Trova quello che ti serve>
Privacy Policy
Torna ai contenuti