Liza Paradisi - Bimbiaroma.com

Vai ai contenuti
LIZA PARADISI
Editor di Bimbiaroma
Passa il mouse sull'immagine e scopri Liza da piccola
Ho da sempre sentito l’esigenza di esprimermi attraverso l’arte e la creatività e dopo aver conseguito studi artistici ho intrapreso il mio percorso lavorativo nel mondo della moda, curando collaborazioni stilistiche e commerciali nel mercato italiano ed estero.

Otto anni fa è nata mia figlia, le esigenze lavorative ci hanno portato a vivere tra Roma, Milano, Parigi, Tokyo e New York senza base fissa ed a scegliere di conseguenza la strada dell’educazione parentale.

In questi anni, dovendomi formare per seguire l’istruzione di mia figlia, mi sono appassionata alla ricerca e allo studio dei vari sistemi educativi e ho notato come l’approccio al bambino stia velocemente cambiando, passando da un modello statico e frontale a tanti modelli diversi tra loro tutti ispirati dal contatto con la natura, dall’esperienza autentica e dall’apprendimento autonomo e libertario. È un mondo bellissimo, fatto di cura e rispetto, dove il bambino viene posto al centro della sua vita e della sua crescita e dove gli adulti di riferimento diventano non più “insegnanti” ma “accompagnatori” di un percorso consapevole che rispetta i tempi e le attitudini di ognuno.

Nella Rubrica che curerò per Bimbiaroma vi racconterò il mondo dell’homeschooling attraverso la condivisione di alcune delle nostre esperienze didattiche e di come per noi è stato possibile apprendere nozioni e competenze con allegria, creatività ed amore.

Liza

Per leggere i miei articoli cliccate QUI.

Di seguito i miei riferimenti

Bimbiaroma.com
Portale di carattere informativo
senza fine di lucro
Torna ai contenuti